l corpo, il respiro e la mente per ritrovare il contatto diretto con noi e con la natura.
OGNI DOMENICA DI MAGGIO pratiche di Hatha Yoga immersi nella Natura.
Programma:
Quote di partecipazione attività:
Informazioni:
Vincenzo 347 8865762 info@kevalayoga.it
Il Daoyin è una tecnica psicofisica cinese dalle radici antichissime finalizzata in origine alla cura della salute e alla purificazione del corpo e dello spirito. La prima menzione storica è contenuta nello Zhuangzi, testo taoista del IV-II secolo a.C.
Il Daoyin Yangshenggong (esercizi di nutrimento vitale Daoyin) è il risultato di una lunga ricerca condotta dal professor Zhang Guangde (1931-2022) dell’università di Educazione Fisica di Pechino sulle antiche tecniche di Daoyin.
Esso consiste in movimenti morbidi e rilassanti che non richiedono un gravoso impegno fisico e possono essere praticati da chiunque.
I suoi movimenti fluidi e armoniosi facilitano lo scorrimento dell’energia vitale in tutto il corpo, sciolgono le articolazioni, tonificano e ossigenano i muscoli e rilassando la mente.
Grazie al controllo minuzioso della concentrazione, della respirazione e dei movimenti, esso costituisce un vero e proprio metodo di coltivazione e crescita interiore.
Mente e corpo ristabiliscono un contatto profondo, tramite il quale diventa possibile ripristinare quell’armonia interiore, così spesso danneggiata dalla frenetica vita quotidiana.